Menopausa: aiuto! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Franca Oberti   
Lunedì 16 Maggio 2016 16:52

Ho 47 anni e importanti problemi circolatori agli arti inferiori, mamma di un bimbo di 8 anni e dopo 7 anni di solitudine forse incontro l’anima gemella e cosa mi succede?... vado in menopausa ! Calori, sbalzi di umore , insonnia, totale calo del desiderio, confusione mentale anche sul lavoro (lavoro in negozio). Cosa posso fare? Auito!!! Da donna a donna ..... lui e' mio coetaneo ma essendo un uomo e' un ragazzo!
Un abbraccio. Fulvia.


Cara Fulvia,
da donna a donna è evidente che stai vivendo un intenso periodo di stress, più da prestazione che per i tuoi anni!!! Se lui ti ha cercata è perché gli piacevi come eri, non cambiare, per favore! Loro, se ci amano, ci amano per quello che siamo!! La menopausa fa parte della tua vita, immagina che bello, senza problemi!!!
Scherzi a parte, mia cara, dovrai innanzitutto prenderti tante gocce di Rescue Remedy per darti una calmata. Conosci i fiori di Bach? Prendi il preparato in farmacia e mettine 21 gocce pure in mezza bottiglietta d’acqua che sorseggerai per tutto il giorno e la finirai alla sera. Vedrai che in pochi giorni ridimensionerai le cose e vedrai tutto con una luce nuova e ottimista. Prendi anche della Salvia in Tintura madre in Farmacia e mettine 50 gocce mattino e sera in mezzo bicchiere d’acqua che berrai lontano dai pasti. Mangia meno farina e latticini e se puoi, fai qualche meditazione, tipo training autogeno per rilassarti. Per le gambe puoi prendere Hammamelis Heel 10 gocce tre volte al giorno lontano dai pasti su un cucchiaio d’acqua, ma temo che il tuo accorgerti di queste gambe, sia frutto, ancora delle tue paure; le ho da prima di conoscere mio marito, ho delle gambe pessime, operata già tre volte, ma mio marito non se ne fa proprio niente! Non ama le mie gambe, ama me! A proposito, anche mio marito è mio coetaneo, ma questo che c’entra? Per la confusione mentale puoi aggiungere ad Hammamelis anche Gelsemium Heel, insieme, stesso dosaggio. Vedrai che tutto andrà per il meglio.
Ti auguro ogni felicità.
Franca

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2016 16:58